Roma

La capitale è pronta ad accogliere il Prosciutto di San Daniele e a svelare i segreti di una tradizione che ha conquistato i palati di tutto il mondo. A settembre 10 imperdibili appuntamenti serali attendono i romani per un aperitivo di qualità. Durante queste serate, il Prosciutto di San Daniele DOP sarà l’ingrediente di menù speciali o semplicemente affettato al momento a mano o sottilissimo con taglio a macchina. Inoltre un oste racconterà origini e caratteristiche del prodotto, proponendone anche piccoli assaggi tra i tavoli.

A disposizione ci sarà anche un simpatico set fotografico, un angolo in cui scattarsi delle foto divertenti, da condividere sui social con l’hashtag #AriaDiSanDaniele e stampare in formato cartolina da portarsi a casa, a ricordo della serata.

Potrete partecipare agli aperitivi del San Daniele presso:

  • STAZIONE DI POSTA (Largo Dino Frisullo, 1, Roma): venerdì 08 e venerdì 22 settembre
  • MAVI (Lungotevere di Pietra Papa, 201, Roma): domenica 10 e domenica 24 settembre
  • BLACK MARKET HALL (Via dè Ciancaleoni, 31, Roma): giovedì 14 e giovedì 21 settembre
  • LOLA AL VILLA FLAMINIA (Via Flaminia, 305, Roma): venerdì 15 e venerdì 29 settembre
  • LO ZODIACO (Viale del Parco Mellini, 88/92, Roma): sabato 16 e sabato 30 settembre

Non mancherà a Roma il food truck del San Daniele, un temporary shop su quattro ruote che, oltre all’atmosfera della tipica osteria friulana, farà conoscere i profumi e i sapori del prosciutto friulano. Lo potrete trovare dal 9 al 10 e dal 16 al 17 settembre, ospite della manifestazione Un Mare di sport, al Porto di Roma di Ostia.

This slideshow requires JavaScript.