Itinerari turistici

Le meraviglie di San Daniele si scoprono non solo a tavola o tra gli stand enogastronomici, ma anche girovagando tra le sue vie e i suoi dintorni, immersi in una bellezza senza pari. A piedi o in bicicletta, perdendosi in mezzo alla natura incontaminata o ammirando opere d’arte senza tempo, sono tanti i modi in cui vivere la nostra Festa e il territorio del Prosciutto per eccellenza. Che siate amanti del movimento e dell’avventura, oppure persone più interessate alla storia e alla cultura, il nostro programma di attività e itinerari non vi lascerà a bocca asciutta. Come si suol dire, ce n’è per tutti i gusti!

VOLO LIBERO IN MONGOLFIERA

Organizzato dall’azienda Visitait.it. Adatto a gruppi, famiglie e coppie, il tour ha durata indicativa (in base alle correnti) di circa 60 minuti.

A bordo dei voli previsti per le giornate degli eventi sono disponibili fino a 12 posti per cesta.
Lasciatevi trasportare dal vento!
Guarda il video

 

ESCURSIONE IN CANOA CANADESE – FIUME TAGLIAMENTO

Il percorso “Canoa Canadese – Fiume Tagliamento” è dedicato agli amanti della natura desiderosi di conoscere in maniera divertente e curiosa un angolo selvaggio e ancora intatto del Friuli.

L’attività è di livello medio/facile e prevede la presenza di una guida che spiegherà il percorso e accompagnerà gli escursionisti, mettendo a disposizione l’attrezzatura necessaria (canoa, casco, pagaia e giubbino di galleggiamento) e l’assistenza per godere l’esperienza con il massimo della tranquillità e del divertimento.
La durata complessiva dell’esperienza è di circa 3 ore e mezza.

 

CANYONING – RIO PIELUNGO/GASPARINI 

Escursione di livello medio-facile e accessibile a chiunque.

Con il canyoning si scendono i torrenti nei tratti più selvaggi, ci si cala su corda lungo cascate mozzafiato, ci si tuffa in laghetti dall’acqua cristallina, si scivola su toboga spinti dalla corrente.
Consigliato per gruppi di minimo 6 persone.
Leggi l’intervista ad Alessandro De Santis

 

DISCESA FLUVIALE RAFTING – FIUME TAGLIAMENTO

Il percorso è facile ma di rara bellezza e si sviluppa tra i rami intrecciati del fiume Tagliamento. La discesa fluviale con gommone (raft) è adatta anche meno esperti e per chi non ha troppa confidenza con l’acqua. La durata dell’esperienza è di circa 2 ore e mezza.

 

TOUR IN CARROZZA 

Tour in Carrozza tra le colline di San Daniele, per passare una giornata in modo diverso e riscoprire i ritmi lenti ormai lontani dal nostro vivere quotidiano.
Un’idea originale per un regalo al partner o per una ricorrenza speciale.