Itinerari turistici

Le meraviglie di San Daniele si scoprono non solo a tavola o tra gli stand enogastronomici, ma anche girovagando tra le sue vie e i suoi dintorni, immersi in una bellezza senza pari. A piedi o in bicicletta, perdendosi in mezzo alla natura incontaminata o ammirando opere d’arte senza tempo, sono tanti i modi in cui vivere la nostra Festa e il territorio del Prosciutto per eccellenza. Che siate amanti del movimento e dell’avventura, oppure persone più interessate alla storia e alla cultura, il nostro programma di attività e itinerari non vi lascerà a bocca asciutta. Come si suol dire, ce n’è per tutti i gusti!

 

  • CANOA SUL TAGLIAMENTO

Il percorso in canoa sul Fiume Tagliamento è adatto agli amanti della natura desiderosi di conoscere in modo divertente e curioso un angoli selvaggi e ancora intatti della nostra regione. Durante questa escursione, scoprirai lentamente l’ambiente naturalistico che ti circonda, trasportato dalle acque di questo ampio fiume.La durata complessiva dell’esperienza è di circa 3 ore e durante il tragitto la guida illustrerà il paesaggio circostante. Il tour comprende il noleggio dell’attrezzatura. La durata complessiva dell’esperienza è di circa 3 ore e mezza.

PRENOTA QUI LA TUA ESCURSIONE IN CANOA

 

  • CANYONING in VAL D’ARZINO

Escursione di livello medio-facile e accessibile a chiunque. Il canyoning in Val d’Arzino ti farà scoprire alcune tra le più belle forre del Friuli Venezia Giulia. Forre semplici, sportive e molto giocose, che ti porteranno fino a 30 metri sotto al livello del bosco, dove potrai sentire tutti i suoni della natura circostante. Scendere i torrenti nei tratti più selvaggi, calarsi su corda lungo cascate mozzafiato, tuffarsi in laghetti dall’acqua cristallina, scivolare su toboga spinti dalla corrente… questo è il canyoning! Potrai godere in tutta sicurezza della bellezza di luoghi incantati e del piacere di praticare uno sport letteralmente “dentro” la natura.

PRENOTA QUI IL TUO CANYONING

 

  • RAFTING sul FIUME TAGLIAMENTO

Il rafting è lo sport / avventura a contatto con la natura tra i più conosciuti ed emozionanti! Il raft è un gommone progettato per l’uso fluviale, molto stabile e sicuro che può ospitare fino a 8 persone. La discesa fluviale con questo divertente mezzo è adatta anche ai meno esperti e a chi non ha troppa confidenza con l’acqua. Il fiume Tagliamento è l’unico fiume europeo che mantiene l’assetto morfologico originario e attraversa meravigliosi paesaggi caratterizzati da una spiccata biodiversità. Il rafting sul Tagliamento quindi permette di passare una giornata divertente immersi in un meraviglioso paesaggio naturalistico.

PRENOTA QUI LA TUA DISCESA FLUVIALE RAFTING

 

  • ESCURSIONI ALLE SORGENTI DELL’ARZINO

Durante questa escursione, la guida ti illustrerà l’ambiente naturale della Val d’Arzino.  L’escursione è facile e datta a tutti e potrai scoprire angoli nascosti non raggiungibili senza la guida di un esperto del territorio.
Il percorso, immerso in una foresta di faggi, segue il corso d’acqua e comprende cascate, piscine naturali create dall’erosione della roccia e pozze smeraldine.
La durata dell’escursione è di circa 4 ore.

PRENOTA QUI L’ESCURSIONE SULL’ARZINO

 

  • TOUR IN CARROZZA 

Escursione in carrozza d’epoca nei dintorni di Villanova di San Daniele. Il cocchiere condurrà i visitatori in un’esperienza originale e di altri tempi per riscoprire i ritmi lenti ormai lontani dal vivere quotidiano. La durata del tour è di circa 30 minuti. Il prezzo è di 10 euro a persona (i bambini fino ai 5 anni salgono gratis). Ogni carrozza può ospitare fino a un massimo di 6 persone. Prenotazioni via mail a info@alpsndown.com o al 389 651 4885.

 

 

L’attività è organizzata da Alpsndown.com – Adventure Booking

Per informazioni:
Tel. +39 389 651 4885
www.alpsndown.com/it/
info@alpsndown.com